Non hai un sito web?

PREVENTIVO GRATIS

Colloquio analitico iniziale
Analisi concorrenza web
Strategie mirate di posizionamento
Preventivo dettagliato - Prezzi competitivi

Web design

Il Web Designer

Il web designer si occupa dell'aspetto visivo e del coinvolgimento emotivo di siti Web, risolve i problemi di comunicazione dei clienti, valorizzando l'identità dell'azienda ed il suo logo in modo specificamente pensato per il web, sfruttandone i punti di forza, con le possibilità offerte dalla tecnologia. Cerca un colloquio approfondito con i clienti per realizzare siti web che siano accattivanti dal punto di vista grafico, abbiano un buon impatto visivo, siano semplici da navigare , compatibili con le esigenze dei visitatori e accessibili nella maggioranza dei browses. A lui spetta il compito di armonizzare grafica e navigazione usando le tecnologie disponibili. Il web designer è fondamentalmente un comunicatore:

  • comprende la tecnologia da usare, conoscendo le possibilità e i limiti che si possono incontrare nella realizzazione di un sito e ne discute con i clienti e gli altri professionisti impegnati nel progetto
  • traduce le esigenze, i contenuti e il marchio del cliente in concetti strutturati adatti a un sito web, rispondendo alle esigenze degli utenti e proponendo prove a colori, adatte allo strumento su cui saranno veicolate e realizzabili dal punto di vista tecnico
  • progetta i componenti necessari alla navigazione
  • trasforma gli elementi di progettazione realizzati con software grafici (Photoshop e Illustrator per esempio) in componenti utilizzabili e modificabili su un sito Web
  • prepara il layout delle pagine del sito utilizzando linguaggi di programmazione HTML e altri (JavaScript e fogli di stile) insieme a sviluppatori e tecnici web
  • decide lo stile delle pagine web a livello di grafica, layout, tipografia, colori...
  • prepara e presenta i contenuti in modo che risultino ben leggibili e ben collocati nella struttura di una pagina web
  • è responsabile della manutenzione del sito, apporta le modifiche grafiche e di codice necessarie, aggiornando e curando il sito.

Internet

Internet è la più grande rete mondiale esistente, che unisce milioni di computer dislocati in tutto il mondo.
Il funzionamento di Internet è caratterizzato dai protocolli, cioè l'insieme di specifiche e regole che governano il modo in cui devono essere trasmessi i dati. Questa regolamentazione è di fondamentale importanza per permettere lo scambio di informazioni tra computer diversi che usano sistemi operativi differenti.
Il primo protocollo utilizzato fu l'F.T.P. (in inglese: File Transfer Protocol = in italiano: protocollo per il trasferimento dei files)un protocollo ancora oggi utilizzato.

Sucessivamente verrà creato il protocollo T.C.P. (Inglese: Trasmission Control Protocol = Italiano: protocollo di controllo per le trasmissioni), che permette di trasmettere dati ed informazioni e il protocollo I.P. (Inglese: Internet Protocol = Italiano: protocollo Internet) che permette di assegnare un indirizzo univoco ad un computer per rendere possibile la comunicazione fra più computer.
Questi protocolli affiancati uno all'altro dettero dunque l'avvio ufficiale ad Internet.

Nel 1992 nasce un nuovo protocollo: l'HTTP (inglese: HyperText Transfer Protocol = Italiano: protocollo per il trasferimento di testi ipertestuali). L'HTTP è un sistema che permette la lettura ipertestuale dei documenti, ovvero la possibilità di saltare da un punto all'altro mediante l'utlizzo di collegamenti (links o hyperlinks).

Oggi giorno, grazie a questo protocollo, possiamo leggere testi, ipertesti, ascoltare suoni, vedere immagini, animazioni e filmati di vario formato, e tutto ciò grazie ai Browser ( in Italiano: navigatore).
La funzione primaria dei browsers è quella di leggere ed interpretare il codice HTML /XHTML e renderlo visibile all'utente; essi fanno richiesta di dati ad un server (computer che ha il compito di condividere una rete locale), ne riceve il contenuto, scaricandolo sul vostro computer (client) grazie ad un sistema di cache (memoria temporanea) e ve lo mostra una volta del tutto scaricato.

 

Alcuni siti web realizzati

  • Ristrutturazione sito per Il Risveglio, scuola corsi Yoga e Shiatsu

    Ristrutturazione responsive sito

  • Sito per casa vacanze accessibile ai disabili a Bellaria

    Restyling sito per dispositivi mobili

  • Sito per avvocato Carli Federica esperta in malasanità a Bologna

    Ristrutturazione sito in html5

  • Sito rinnovato in template responsive HTML5 bootstrap

    Restyling sito web in responsive

  • Sito per Centro Produzione Rose Addobbi per matrimoni

    Restyling sito web per mobile

  • Landing page per Ginecologa Omeopata a Bologna

    Landing page responsive

  • Sito per Studio Nicoli Vendita e installazione Contapersone per Security

    Restyling sito in HTML5 Responsive

  • Revisione e aggiornamento del sito Manutenzione Montaggio Impianti industriali della ditta Presservice di Serramazzoni Modena

    Restyling sito in HTML5

  • Sito realizzato in Wordpress con template responsive.

    Sito realizzato in Wordpress

  • Restyling per il sito di landing page per adriaticovela, scuola di windsurf, kitesurf, SUP, catamarano e vela

    Restyling grafico responsive

  • Sito nuovo per la ditta Natursimul di prodotti erboristici

    Sito in HTML con Brand del cliente

  • Restyling del sito Vaneton, azienda per la realizzazione di pavimenti, controsoffitti, rivestimenti, pareti divisorie, soluzioni per ambienti pubblici, pavimentazioni sportive

    Restyling sito web in HTML

Torna su torna al menu

Chi siamo

Rinaldi Annamaria Web designer Realizzazione siti web Design sito web Restyling sito Manutenzione del sito Struttura di una pagina web Linguaggi di programmazione html. Lavoriamo a Modena, Sassuolo, Carpi, Vignola, Castelfranco, Maranello, Bologna, Reggio Emilia, Milano, Roma.

Privacy Policy
Cookie Policy

Landing Pages per Campagne Adwords

Descrizione delle campagne Adwords

Contatti