Fotografie digitali, panoramiche a 360° e navigazioni virtuali


Virtual Tour di foto panoramiche

Ogni foto panoramica a 360° può essere collegata ad altre tramite vari links. In particolare, nella sezione delle panoramiche in appennino modenese, puoi vederle cliccando sugli hotspots presenti su ogni panoramica, oppure cliccando sulle frecce per la navigazione poste a sinistra.



Dalla pagina Sentiero del crinale puoi cominciare una navigazione virtuale sui monti dell'Appennino Modenese tra le foto panoramiche a 360 gradi scattate dalle cime dei monti

Visita la sezione PANORAMICHE APPENNINO MODENESE dalla pagina SENTIERO DEL CRINALE

Fotoritocco e fotomontaggio di panoramiche

Le fotografie panoramiche del tour virtuale Navigando sull'Appennino modenese, sono state da me riprese dalla cima dei monti, a 360° (dai 10 ai 25 scatti a seconda del luogo), sono state poi montate con procedimenti anche di fotoritocco a computer in una unica immagine panoramica che evidentemente deve poter continuare collegandosi al capo opposto: necessità non semplice da realizzare ma possibile grazie al fotomontaggio in Photoshop, che mi ha permesso di di unire più giri di scatti: a livello del cielo, dell'orizzonte, del terreno.

Ho quindi unito le immagini aiutandomi con le regolazioni di luminosità e contrasto, dove c'erano differenze di luce create da inaspettate e poco opportune nuvole di passaggio (!), e con lo strumento timbro per rendere in modo più credibile il passaggio tra la fine e l'inizio dell'immagine.

Una volta soddisfatta del risultato, ho salvato un jpg a definizione piuttosto alta per permettere di visualizzare bene l'immagine anche nella modalità schermo intero.
Ho poi collocato il div con class panorama nella pagina nel punto desiderato ed ho ottenuto il codice del javascript attraverso IPanorama Builder.
In seguito ho studiato in modo approfondito le cartine della zona per poter collocare correttamente gli hotspots come collegamenti alle altre panoramiche, realizzando così navigazioni virtuali tra le pagine del sito.

Foto panoramica a 360° del Parco Ferrari a Modena

Questa di esempio è la prima panoramica da me realizzata riprendendo il Parco Ferrari a Modena, dalla collinetta.

Eccovi una nuova panoramica a 360° realizzata (luglio 2007) a Silvi Marina (Abruzzo) sulla strada che va verso Silvi Alta, tra i muri ancora non intonacati di una casa in costruzione... un ottimo esempio di come sfruttare questo strumento per promuovere l'acquisto o l'affitto delle vostre costruzioni su un sito, visualizzando immediatamente in diretta il panorama circostante e tramite navigazioni virtuali mostrare gli edifici da varie angolazioni.

Chi siamo

Rinaldi Annamaria Realizzazione Fotografie panoramiche a 360° Virtual tour Fotoritocco e fotomontaggio di panoramiche Fotografia digitale Navigazioni virtuali a Modena, Sassuolo, Carpi, Vignola, Castelfranco, Maranello, Bologna, Reggio Emilia, Milano, Roma.

Privacy Policy

Foto panoramiche e navigazioni virtuali

Vedi alcuni esempi di foto panoramiche montate in HTML5

Contatti

  • Mobile:
    333 7334899
  • Email:
    ram@graficawebmodena.it
  • Indirizzo:
    via R. Prati, 54 41126 Modena Italia
  • P. IVA: 03103270363